Avete voglia di preparare un saporito dolce tipico della tradizione mantovana? Siete alla ricerca di una ricetta adatto anche ai celiaci? Provate la nostra ricetta di oggi: la torta sabbiosa di Mantova e non ve ne pentirete. Si tratta di una preparazione semplicissima e gustosa. Questo dolce mantovano è anche chiamato la “torta del 3” perché le dosi di tutti gli ingredienti contengono il numero 3: 3 uova, 300 g di burro e 300 g di zucchero. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta di oggi?
Per fare questa ricetta bastano 15 minuti di tempo e 40 minuti di cottura. Bastano pochi semplici ingredienti: uova, burro, zucchero, fecola di patate, lievito per dolci e buccia di limone. Essendo un dolce senza farina, questo dolce è perfetto anche per i celiaci. Morso dopo morso, questo dolce mantovano è in grado di arrivare al cuore di chiunque passando per la gola.
Una volta scoperta la ricetta di questo dolce, siamo sicuri che lo farete spesso perché è davvero squisito.
Prep time: 15 m
Cook time: 40 m
Tot time: 55 m
Con questo dolce consigliamo di abbinare da bere una tazza di caffè o un cappuccino schiumato. Perfetta da mangiare a qualsiasi ora del giorno, la torta sabbiosa è una vera prelibatezza e nessuno riesce a resistere dopo aver dato il primo morso. Boccone dopo boccone, questo dolce arriva a qualsiasi cuore. La preparazione è davvero semplicissima, ecco perché vi consigliamo di fare ogni volta che volete mangiare qualcosa di genuino e sano per colazione tutta la famiglia.
Se vi è piaciuta questa ricetta golosa e facilissima, provate anche la torta della suocera e la torta di mele in pentola.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…