La ricetta da preparare per avere una pancia piatta in una settimana, utilizzando cetrioli e yogurt: ingredienti e procedimento.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare delle squisite fette di pane con crema di cetrioli e yogurt, che vi permetterà di soddisfare la vostra voglia di qualcosa di sfizioso, tenendo – però – in considerazione anche la linea. Si tratta, infatti, di un piatto leggero, che vi aiuta a sgonfiare la pancia. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da mettere in atto.
Se volete preparare un antipasto sfizioso e goloso sicuramente vi potrà interessare la ricetta che vi proponiamo nelle prossime righe, la quale vi permetterà di realizzare delle fette di pane con crema di cetrioli e yogurt senza utilizzare olio e grassi aggiunti.
Ingredienti sani e genuini che vi permetteranno di creare una pietanza che è, al contempo. gustosa ma anche attenta alla vostra linea. Vediamo insieme come prepararla – in pochi e semplici passaggi – e soprattutto in una manciata di minuti.
– 2 cetrioli
– sale
– cipolla verde
– pepe
– paprica
– 150 g yogurt greco
– aneto
1) Prendiamo due cetrioli e tagliamone a le estremità. Fatto ciò, iniziamo a togliervi la buccia. Fatto ciò, tagliamoli a fettine.
2) Versiamo le fettine di cetriolo all’interno di una ciotola. Nella stessa versiamo il sale. Mescoliamo il tutto aiutandoci con le mani. Amalgamiamo per bene e e spremiamo il succo.
3) Lasciamo scorrere il succo all’interno di una ciotola aiutandoci con un setaccio. Intanto togliamo la cipollina verde a pezzettini. Versiamo poi la cipolla verde all’interno di una ciotola. A questo punto, dunque, tagliamo l’aneto a pezzettini.
4) Versiamo l’aneto all’interno della ciotola dove abbiamo messo la cipolla verde. Fatto ciò, continuiamo a spremere il succo in eccesso dai cetrioli.
5) Versiamo i cetrioli all’interno della ciotola con l’aneto e la cipolla verde. Spremiamo il succo di mezzo limone. A questo punto, dunque, possiamo aggiungere il pepe, la paprika e 150 grammi di yogurt greco. Mescoliamo il tutto aiutandoci con un cucchiaio.
6) Fatto ciò, dunque, prendiamo una padella e adagiamo all’interno della stessa quattro fette di pane abbrustolito senza utilizzare l’olio. Cuociamo le fette di pane da ambo i lati.
7) Mettiamo le fette di pane all’interno di un piatto e guarniamo con il ripieno che abbiamo creato con i cetrioli e lo yogurt greco.
A questa pietanza, possiamo abbinare un vino bianco, ad esempio un Sauvignon Blanc o un Pinot grigio, o in alternativa, un’acqua aromatizzata al limone o alla menta.
Inoltre, ci sta bene anche una limonata leggera, un tè verde fresco o, infine, uno spritz analcolico alla menta o al cetriolo.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…