La ricetta per preparare un delizioso dolce, versando semplicemente la pastella sulle pesche: gli ingredienti e il procedimento da mettere in pratica.
Nelle prossime righe, vi illustriamo la ricetta per preparare un dolce alle pesche, facilissimo da preparare, in soli 5 minuti. Tale preparazione, infatti, non richiede molta esperienza e permette, dunque, di realizzare un dessert squisito che piacerà a tutta la famiglia e anche agli ospiti eventuali. Scopriamo, dunque, insieme gli ingredienti che ci occorrono, nonché il procedimento da attuare.
Dessert con pastella e pesche, una vera squisitezza
Con pochi e semplici ingredienti, possiamo realizzare un dolce davvero delizioso che piacerà a tutta la famiglia. Parliamo del dolce con pastella e pesche che è l’opzione ideale per avere in tavola un dessert che sia facile da preparare e, al contempo, anche squisito.
Non bisogna essere dei pasticceri provetti in cucina: quello che ci serve è semplicemente la volontà di preparare un dolce buono, in pochi e semplici passaggi. Ecco con gli ingredienti che ci servono e il procedimento da attuare per realizzare questo dolce al forno.
Dolce alle pesche, la ricetta
– 3 pesche
– 2 uova
– 100 g zucchero
– 7 g lievito in polvere
– 50 g yogurt greco
– 150 g farina
– 30 ml olio vegetale
1) Prendiamo tre pesche e iniziamo a tagliarle a metà. Fatto ciò, eliminiamo il nocciolo e spostiamole dal piano di lavoro.
2) In una ciotola poi versiamo due uova e 100 grammi di zucchero per poi mescolare il tutto con una frusta a mano.
3) Aggiungiamo 50 grammi di yogurt greco per poi mescolare per bene con le uova e lo zucchero. Creiamo, dunque, una cremina. Aggiungiamo poi 7 grammi di lievito in polvere. Continuiamo a mescolare.
4) Fatto ciò, versiamo poi 150 grammi di farina e continuiamo a mescolare, versandola a più riprese, in modo da farla amalgamare bene.
5) Ungiamo lo stampo con il burro. Prendiamo ora le pesche che abbiamo tagliato a metà e posizionavo tutte intorno ai bordi e una al centro..
6) A questo punto, dunque, riempiamo gli spazi tra le pesche versando la pastella che abbiamo realizzato. Inforniamo a 150 ° per 35 minuti.
7) Appena il dolce è pronto possiamo spolverarvi sopra una quantità a piacere di zucchero a velo.
Quale bevanda abbinare
A questo dolce, possiamo abbinare un vino spumante dolce o come un Prosecco o uno spumante rosé. In alternativa, possiamo anche scegliere un Moscato d’asti o un passito.
Inoltre, possiamo anche optare per un tè freddo alla pesca o un tè bianco, ma anche per un cocktail, ad esempio un Bellini. Inoltre, possiamo portare in tavola anche un succo di frutta alla pesca o un frullato a base di pesche che richiama, in sostanza, il sapore del nostro dolce.