Avete voglia di fare una ricetta autunnale semplice e sfiziosa? Provate la marmellata di cachi e non ve ne pentirete. Si tratta di una golosa conserva autunnale, perfetta da fare quando i cachi sono di stagione e soprattutto sono belli maturi e succulenti. La preparazione è un vero e proprio gioco da ragazzi e chiunque può riuscirci. Non serve essere maghi ai fornelli né bravi nella realizzazione di marmellate e confetture. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa ricetta tipica autunnale? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
Per fare questa conserva autunnale servono circa 15 minuti di tempo e 30 di cottura in pentola. Il procedimento è semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e non occorre neppure accendere il forno. Basta avere un mixer da cucina e pochi semplici ingredienti: cachi maturi, zucchero, rum e limone.
Una volta scoperta questa ricetta, siamo certi che farete scorte. Specialmente se avete un albero di cachi in giardino, questa ricetta è perfetta!
Prep time: 15 m
Cook time: 30 m
Tot time: 45 m
Questa confettura può essere mangiata al cucchiaio oppure spalmata su bruschette in occasione di un aperitivo autunnale a casa con amici. L’abbinamento con il formaggio caprino è perfetto. Potete anche usare la marmellata di cachi per fare dolci come crostate, ciambellone, crostatine o torte frullate. Questa marmellata può anche essere usata per condire la pasta o come contorno ad uno stufato di carne.
Se vi piacciono i cachi, scoprite anche le leggende dei semi di cachi e delle previsioni meteorologiche. Non vi resta che provare questa ricetta della nonna e fare anche tutte le altre deliziose conserve autunnali semplici e gustose.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…