Avete voglia di un secondo piatto di mare leggero e gustoso? Siete alla disperata ricerca di una ricetta saporita, ma semplice e veloce? Provate questo trucchetto della nonna per cucinare il salmone al forno e non ve ne pentirete. Si tratta di un metodo super semplice, sfizioso e divertente per fare un secondo piatto di mare che piace a tutti, grandi e piccini, perché è davvero squisito e irresistibile.
Per fare il salmone al forno occorre circa un’oretta di tempo e i seguenti ingredienti: salmone rosa, sale, olio, limone, cipolle, pomodori, basilico e pepe nero. La cottura è in forno. Non serve esperienza per fare questa ricetta, ma basta solo procurarsi del pesce freschissimo e di qualità dal pescivendolo di fiducia. Il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti. Anche chi è alle prime armi o non ha mai cucinato in vita sua può riuscire nell’impresa.
Prep time: 20 m
Cook time: 45 m
Da bere in accompagnamento al salmone cotto al forno vi consigliamo senza ombra di dubbio un vino bianco come Falanghina, Chardonnay, Pecorino, Fiano, Soave o anche un calice di bollicine soprattutto se si tratta di una serata speciale come un ritrovo con gli amici o una cenetta romantica.
Come contorno da mangiare in abbinamento vi consigliamo le patate al forno, un mix di verdure grigliate, le patatine fritte oppure una bella insalata fresca e gustosa. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare anche le polpette di pesce e gli spiedini di salmone.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…