Avete voglia di cucinare un piatto sfizioso e originale per un pranzo domenicale in famiglia? Provate la ricetta della parmigiana di melanzane. La preparazione è semplicissima. Morso dopo morso, questo piatto riesce a conquistare qualsiasi palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Per fare questa parmigiana di melanzane ci vogliono 20 minuti di tempo. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli né avere strumenti particolari. La cottura è in forno. Questo contorno ricco e sostanzioso può essere mangiato in abbinamento con una grigliata di carne, ma anche come portata principale. In ogni caso è semplicemente divina!
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete ogni settimana la domenica a pranzo.
Prep time: 20 m
Cook time: 45 m
Tot time: 1 h e 5 m
La parmigiana di melanzane è perfetta in abbinamento da bere con un calice di vino rosso. Potete bere il Chianti, l’Amarone, il Brunello, il Barolo, il Barbera, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola. Anche la birra è una scelta perfetta in termini di abbinamento.
Se vi è piaciuta questa ricetta, potete provare a fare anche le melanzane sott’olio e il gratin di melanzane o magari gli involtini di melanzane.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…