Gli americani li chiamano peanut butter cookies, per noi sono semplicemente i biscotti al burro d’arachidi, una vera e propria goduria per le nostre papille gustative. Semplicissimi da realizzare, questi golosi e irresistibili biscottini americani sono fatti usando solo 3 ingredienti e possono essere mangiati praticamente da tutti. Sono infatti realizzati senza farina e senza latte e quindi ideali anche per i nostri amici celiaci e per tutte le persone intolleranti al lattosio.
Dimenticate tutte quelle ricette lunghe, difficili ed elaborate, perché la nostra golosa ricetta di oggi è davvero un gioco da ragazzi. Non serve maestria in cucina né una lunga lista della spesa. Dovete solo procurarvi 3 semplicissimi ingredienti: burro d’arachidi, uova e zucchero. A differenza di molte altre preparazioni per biscotti, questa ricetta americana non prevede l’uso della farina né del lievito per dolci. Non serve neppure tanto tempo a disposizione per fare questi squisiti biscottini, ma bastano meno di 20 minuti di orologio, cottura inclusa.
La dose di zucchero usata per questa ricetta varia a seconda del tipo di burro d’arachidi scelto e dalla sua consistenza.
Siamo certi che se siete ghiotti del mitico peanut butter, una volta scoperta questa ricetta “a stelle e strisce” non potrete più farne a meno. Il tocco in più? Usare per questa ricetta il burro d’arachidi fatto in casa, non quello acquistato al supermercato oppure negli store americani.
Prep time: 10 m
Cook time: 13 m
Tot time: 23 m
Una volta pronti questi biscotti al burro d’arachidi vanno lasciati prima raffreddare e poi possono essere gustati. Se avanzano, vanno conservati in una scatola di latta e mangiati entro 3 giorni al massimo.
Questi fragranti biscottini americani possono essere mangiati per merenda pomeridiana, ma anche per colazione insieme ad una tazza di latte freddo o un caffè americano. Potete anche gustarli come dessert post cena e abbinarci un amaro o un liquore al caffè fatto in casa.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…