Stanchi di mangiare le solite patatine fritte in busta la sera davanti alla TV? Avete voglia di uno spuntino sfizioso, ma al tempo stesso salutare da sgranocchiare mentre guardate la vostra serie preferita sul divano? Le chips di zucca sono la ricetta giusta per voi! Questo snack croccante e gustoso è una vera gioia per le papille gustative, ma al contempo è uno spuntino sano e genuino e quindi da mangiare senza sensi di colpa o rimorsi.
Le chips di zucca non sono altro che le patatine di zucca. Si tratta di uno spuntino salato super croccante e irresistibile da mangiare come merenda pomeridiana, come snack serale, ma anche per il rito sacro dell’aperitivo. Preparare questo spuntino autunnale è semplicissimo e anche chi non sa cucinare può riuscirci.
In meno di un quarto d’ora di orologio le vostre patatine fatte in case sono pronte per essere sgranocchiate. Come ingredienti vi occorrono: farina 0, rosmarino, zucca e olio extravergine d’oliva. Dimenticate tutte quelle ricette lunghe e complesse, una volta scoperto finger food non potrete più farne a meno!
Prep time: 15 m
Cook time: 25 m
Tot time: 40 m
Essendo uno spuntino sano e gustoso, potete mangiare queste patatine di zucca in qualsiasi momento della giornata: come snack post workout dopo la palestra, come spezzafame mattutino in ufficio o come leccornia serale sul divano davanti alla TV.
Queste chips sono irresistibili mangiate assolute, ma potete anche inzupparle nella maionese o nella salsa harissa (ancora meglio se si tratta di salse fatte in casa). Questo finger food è perfetto anche per l’aperitivo a casa con amici insieme alle olive e alle arachidi salate. In abbinamento da bere potete optare per la birra, un calice di vino rosso (Merlot, Chianti, Piedirosso, Barbera, Nero d’Avola) o una bevanda gassata.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…