Avete voglia di fare dei dolci simpatici e gustosi adatti a grandi e piccini? Provate i quadrotti di pasta sfoglia ripieni di panna e confettura e non ve ne pentirete.
Per fare questa ricetta bastano 10 minuti di tempo e 20 minuti di cottura e pochi semplici ingredienti: pasta sfoglia, latte, zucchero vanigliato, mascarpone, zucchero a velo e marmellata di fragole (o una confettura a scelta). Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Morso dopo morso riesce a conquistare qualsiasi palato.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che la farete spesso perché è davvero buonissima.
Prep time: 10 m
Cook time: 20 m
Con questi quadratini di pasta sfoglia ripieni di panna montata e marmellata di fragole (o confettura a vostra scelta) si abbina alla perfezione un buon vino dolce da dessert come Barolo, Recioto, Marsala siciliano, Malvasia, Vin Santo, Passito di Pantelleria e Moscato d’Asti.
Potete anche abbinare un bicchierino di amaro o un bicchiere di Limoncello o Liquore alla Fragola. Se farcite i quadrotti di pasta sfoglia con un’altra farcitura come la crema alla nocciola potete anche bere in abbinamento un Liquore al Caffè oppure un bell’espresso napoletano. Non vi resta che provare questa golosa ricetta e invitare i vostri amici per la merenda. Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la ricetta del rotolo freddo con crema di nocciole.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…