Avete voglia di fare colazione con un dolce soffice e morbido come una nuvola? Provate la nostra ricetta del plumcake con albumi. Si tratta di un dolce senza lattosio semplicissimo da preparare ed amato da grandi e piccini. Oltre ad essere una preparazione facilissima, è anche una ricetta furba perché è ideale per consumare tutti gli albumi che avanzano dalle preparazioni di altri dolci o della carbonara.
Quante volte vi sono avanzati gli albumi e non sapendo che farne li avete gettati nella pattumiera dell’umido? D’ora in poi zero sprechi e tanta golosità: una volta appresa questa ricetta siamo sicuri che diventerà uno dei vostri “cavalli di battaglia”. Per fare questo soffice e saporitissimo plumcake con albumi vi occorrono questi ingredienti: zucchero, latte vegetale, olio di semi, farina 00, albumi, lievito per dolci e sale. Per decorare potete usare lo zucchero a velo.
Se siete super golosi, potete aggiungere nell’impasto anche le gocce di cioccolato e rendere questo dolce per la prima colazione ancora più irresistibile.
Prep time: 15 m
Cook time: 1 h
Una fetta di plumcake con albumi è buona da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarla come merenda pomeridiana insieme ad una tazza di caffè fumante oppure come colazione inzuppato in una tazza di latte vegetale come latte d’avena o latte di mandorla comprato o fatto in casa.
Ottimo anche come spuntino serale, questo dolce può essere anche offerto agli ospiti come dessert post cena in abbinamento ad un bicchierino di liquore al caffè o liquore al cioccolato fatto in casa.
Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche il plumcake al cappuccino e il plumcake con mirtilli.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…