Avete voglia di preparare qualcosa di ricco e sostanzioso per il pranzo della domenica in famiglia? Provate la nostra ricetta di oggi a base di filetto di maiale, uova e patate. Si tratta di un secondo piatto super gustoso e semplicissimo da preparare. Morso dopo morso saprà conquistare qualsiasi tipo di palato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta che mi ha tramandato mio nonno? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
La carne di maiale ripiena è una ricetta del nonno tramandata di generazione in generazione. Il segreto di questa ricetta è marinare la carne di maiale in un sacchetto dopo averla cosparsa di sale, pepe nero macinato, paprika e spezie per la carne e dopo aver versato sopra il latte. In questo modo la carne diventa bella tenera e succulenta e non è affatto secca e stopposa a fine cottura.
La cottura avviene in forno a 200°C dopo che la carne è stata farcita dentro con cipolla, carote e funghi. Siamo certi che una volta scoperta questa ricetta non potrete più farne a meno e la cucinerete ogni domenica a pranzo per tutta la stagione autunnale. Provare per credere!
Con il filetto di maiale ripieno cotto al forno si abbinano bene sia la birra che il vino rosso. Se preferite la seconda opzione potete optare per un calice di Taurasi, Lambrusco, Piedirrosso, Amarone, Pinot nero o grigio.
Con questo piatto non è necessario preparare nessuno contorno poiché è ripieno di funghi, ma se preferite potete optare per le patate al cartoccio cotte al forno oppure per i funghi gratinati. Se vi è piaciuta questa ricetta vi consigliamo di provare altre ricette simili come il rotolo di carne di maiale, il rotolo di melanzane e la teglia delle meraviglie.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…