Capita spesso che i bambini non mangiano volentieri la carne perché si scocciano di masticare. Le cotolette allo yogurt sono la ricetta perfetta da cucinare per i vostri figli. A differenza delle classiche cotolette di pollo impanate e fritte, quelle allo yogurt sono molto più morbidi e facilissime da masticare e quindi risultano anche più digeribili. Il segreto sta tutto nella marinatura della carne. Se siete curiosi di scoprire come si prepara questa ricetta, non vi resta che continuare la lettura.
Questo secondo piatto di carne si prepara in un quarto d’ora. Vi occorrono i seguenti ingredienti: petto di pollo, senape, pangrattato, parmigiano reggiano grattugiato, sale, pepe, limone (succo e scorza) e yogurt bianco naturale. Non è una ricetta complessa da fare, anzi ha un procedimento semplicissimo e anche chi è negato ai fornelli e non ama cucinare riesce a preparare delle cotolette di pollo allo yogurt semplicemente squisite.
Il trucchetto è far marinare la carne, ovvero le fettine di petto di pollo, per 30 minuti in un condimento a base di yogurt bianco naturale, sale, pepe, senape e succo di limone. La cottura delle cotolette è in forno a 200°C per 15 minuti, ma potete anche farle fritte in padella in olio bollente.
Prep time: 15 m
Cook time: 15 m
Rest time: 30 m
Le cotolette allo yogurt sono perfette da abbinare ad un boccale di birra oppure ad un bicchiere di vino rosso (Barolo, Brunello, Piedirosso, Cabernet, Nero d’Avola, Sangiovese, Merlot, Aglianico e Amarone).
Come contorno classico le patatine fritte si abbinano benissimo a questo secondo piatto di carne, ma potete anche optare per i funghi trifolati, le melanzane a funghetto, i peperoni arrostiti o le zucchine fritte.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…