Stanchi della solita colazione a base di latte e cereali? Provate la ricetta dei muffin alla zucca per una dolce e golosa colazione autunnale. Questi dolcetti americani monoporzione sono la gioia di grandi e piccini. Per farli basta davvero pochissimo tempo e pochi semplici ingredienti. Anche chi non è bravo a fare dolci e manicaretti, riesce a fare questa golosa ricetta. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento dei pumpkin muffin?
Per preparare i pumpkin muffin vi servono i seguenti ingredienti: burro, polpa di zucca, farina 00, uova, zucchero semolato, sale, cannella e lievito per dolci. In meno di 40 minuti di cui 20 di cottura in forno i vostri dolcetti monoporzione sono pronti per essere gustati per merenda o colazione.
Ottimi anche per una festa di compleanno, i muffin autunnali sono il dolce peccato di gola a cui nessuno riesce a resistere! Oltre ad essere squisiti, sono anche belli da vedere e altamente instagrammabili. Insomma un tripudio di sapori e colori.
Prep time: 20 m
Cook time: 40 m
I muffin alla zucca sono squisiti da mangiare in qualsiasi momento della giornata. Potete gustarli a colazione insieme al caffè o per merenda pomeridiana insieme ad una tazza di tè fumante o un bicchiere di latte vegetale caldo fatto in casa.
Questi dolcetti simpatici e sfiziosi sono perfetti da mangiare anche come dessert post cena insieme ad un bicchiere di liquore al cioccolato o liquore al caffè fatto in casa.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…