Siete stanchi di dare ai vostri figli le solite merendine confezionate? Provate la ricetta della nonna dei biscotti all’uva e non ve ne pentirete. La preparazione è davvero semplicissima e non serve essere maghi ai fornelli per avere un buon risultato finale. Chiunque può fare questi biscottini golosi e non servono strumenti particolari (non vi occorrono neppure le fruste elettriche).
Per preparare questi biscottini servono meno di 10 minuti di tempo e 15 minuti di cottura in forno. Gli ingredienti che vi occorrono per la realizzazione di questa ricetta sono: zucchero, farina, sale, uovo, uva e zucchero a velo. Il procedimento è un gioco da ragazzi e potete coinvolgere anche i vostri figli nella preparazione.
Una volta scoperta questa ricetta siamo certi che la farete spesso perché questi biscottini piacciono a tutti, grandi e piccini, e sono ottimi sia per merenda che per colazione.
Prep time: 10 m
Cook time: 15 m
Questi golosi biscotti, morso dopo morso, sapranno tentare qualsiasi palato. Se avanzano potete conservarli in una scatola di latte e mangiarli entro 3, 4 giorni al massimo. Questi biscottini sono ideali da mangiare per colazione insieme ad una tazza di caffè espresso napoletano, ma anche per merenda pomeridiana insieme al tè. Possono anche essere una simpatica idea regalo se andate a visita a casa di amici.
Se li offrite agli ospiti come dessert post cena, vi consigliamo di abbinarci un vino dolce da dessert come Vin Santo, Passito di Pantelleria, Recioto, Moscato d’Asti, Marsala o Malvasia. Anche un bicchiere di liquore al cioccolato o liquore al caffè è un abbinamento vincente.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…