Qual è il dolce italiano più amato di sempre? Senza ombra di dubbio il tiramisù. Ora immaginatelo in versione autunnale al bicchiere e voilà il tiramisù alle castagne. Pronti a scoprire il procedimento, gli ingredienti e le dosi?
Questo irresistibile peccato di gola è il dessert perfetto da servire agli ospiti come conclusione di una cena autunnale. Si tratta di un dolce al bicchiere dunque un dessert monoporzione semplice e veloce da preparare.Il tiramisù alle castagne è un dolce davvero alla portata di tutti. Non serve essere bravi a fare dolci per prepararlo, ma bastano solo 15 minuti di tempo e questi ingredienti: mascarpone, castagne, savoiardi, latte, panna fresca, zucchero semolato, cacao amaro e brandy.
Seguendo i pochi semplici passaggi, il risultato finale è super garantito!
Prep time: 15 m
Rest time: 4 h
Il tiramisù alle castagne è un dessert tipicamente autunnale che può essere mangiato dopo cena oppure come golosa merenda pomeridiana. Da bere in abbinamento l’ideale sarebbe il Castagnino, ossia un liquore fatto in casa a base di castagne, ma se non lo avete a disposizione potete abbinarci un liquore al caffè o un liquore al cioccolato.
In alternativa un’idea vincente è anche il caffè espresso napoletano sia caldo che freddo. Se vi è piaciuta questa variante golosa del tiramisù, provate anche il tiramisù al pistacchio e il tiramisù al cappuccino.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…