Se siete fan sfegati dei famosi biscotti a forma di goccia coperti da gocce di cioccolato, abbiamo la ricetta perfetta per voi.
Per preparare i vostri biscotti preferiti non serve alcuna esperienza ai fornelli, anzi il procedimento è davvero molto semplice e alla portata di tutti. L’importante è usare le dosi indicate e seguire step by step la ricetta. Per fare i biscotti a goccia vi occorrono i seguenti ingredienti: farina 00, burro, uovo, zucchero, aroma alla vaniglia, lievito per dolci, sale e gocce di cioccolato. La cottura è di 15 minuti in forno alla temperatura di 180°C in modalità statica.
Il segreto per realizzare la forma perfetta è far riposare i biscotti in frigo. Il trucchetto invece per non far andare in un unico punto tutte le gocce di cioccolato consiste nel metterle prima in frigo per mezz’ora e poi cospargere di farina prima di aggiungerle all’impasto.
Per quanto riguarda l’aroma di vaniglia potete anche ometterlo e usare altri tipi di aromi. Se non avete il burro in frigo, potete usare l’olio vegetale in sostituzione. Se volete provare la variante al cioccolato di questi biscottini, basta aggiungere il cacao nell’impasto e diminuire la dose di farina 00.
Prep time: 30 m
Cook time: 15 m
Rest time: 30 m
Questi biscottini semplici e golosi caratterizzati dalla forma di goccia sono ideali da mangiare in qualsiasi momento del giorno. Potete mangiarli per colazione inzuppati nel latte caldo o freddo oppure mangiarli per merenda pomeridiana insieme al caffè o al tè.
Sono ottimi anche come spuntino serale insieme ad un bicchierino di liquore al cioccolato o un calice di vino dolce da dessert come il Vin Santo o il Passito di Pantelleria.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…