Avete organizzato una braciata con i vostri amici? Oltre a comprare la carne di prima scelta dal vostro macellaio di fiducia, vi consigliamo di preparare la salsa barbecue fatta in casa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta “a stelle e strisce”?
Questo condimento è una ricetta tipica americana, semplice e veloce da realizzare. Oltre ad essere perfetta per condire la carne alla brace, è ideale anche per inzuppare le patatine fritte.
La ricetta che vi proponiamo oggi è quella originale della vera salsa barbecue americana. Per fare la salsa bbq servono i seguenti ingredienti: cipolla, concentrato di pomodoro, zucchero, salsa, passata di pomodoro, pepe nero, tabasco, pepe nero, peperoncino rosso, salsa Worcestershire e aceto di vino bianco.
Questo gustoso condimento è perfetto per accompagnare la carne cotta alla brace, ma anche per rendere più gustoso un panino con hamburger o semplicemente per inzuppare le patatine fritte.
Prep time: 5 m
Cook time: 35 m
Rest time: 30 m
La salsa bbq è ideale da usare subito dopo la preparazione o meglio dopo il riposo in frigo di un’ora. Se avanza, può essere conservata in una ciotola in frigo e consumata entro una settimana. Non è consigliabile congelarla in freezer né riscaldarla al microonde.
Il trucchetto per rendere saporita questa salsa tipica americana non è l’uso del succo di pomodoro o del concentrato di pomodoro, ma la presenza degli aromi nella ricetta: senape, tabasco, peperoncino e salsa Worcestershire. Un po’ come per la ricetta del vero ragù napoletano, anche la cottura della salsa barbecue deve essere lenta e prolungata e la fiamma sempre dolce e mai vivace. La consistenza perfetta è densa, non liquida.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…