Avete mai provato la salsa alle noci? Si tratta di un condimento dal sapore molto intenso, ideale per farcire bruschette o tartine, ma anche per condire la pasta. Il procedimento è davvero semplice e alla portata di tutti. Se siete curiosi di scoprire la lista ingredienti, le dosi e il procedimento, non vi resta che continuare la lettura.
La ricetta della salsa alle noci è molto semplice e può essere fatta anche da chi non ha alcuna esperienza ai fornelli e chi non ama cucinare. Gli ingredienti che vi occorrono sono: noci, aglio, parmigiano, sale, mollica di pane, acqua e olio extravergine d’oliva. Non occorre tanto tempo a disposizione per fare questo piatto, ma bastano circa 10 minuti di orologio e non è nemmeno prevista alcuna cottura. L’unico strumento che serve è un mixer da cucina o un frullatore ad immersione.
Siamo sicuri che una volta assaggiata questa salsa, non potrete più farne a meno e preparerete questa ricetta almeno una volta al mese.
Prep time: 10 m
Tot time: 10 m
Questo condimento se avanza può essere conservato in frigo e mangiato entro 2 giorni al massimo. Se, invece, il vasetto di vetro resta sigillato potete consumarla entro 1 mese e conservarla in freezer. Potete usare questa salsina per condire toast, tartine, tramezzini, bruschette, ma anche per la pasta o come ingrediente speciale di hamburger gourmet.
Da bere in abbinamento vi consigliamo un calice di vino bianco, meglio se novello e frizzante o una birra.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…