Avete voglia di cucinare un delizioso contorno autunnale per tutta la famiglia? Le crocchette di zucca fritta sono la ricetta giusta per voi. Per scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non vi resta che continuare la lettura.
Queste crocchette sono nient’altro che deliziose e croccantissime polpettine fatte con la zucca e fritte in padella nell’olio bollente. Il procedimento è davvero un gioco da ragazzi e chiunque può fare questo contorno ed avere un risultato soddisfacente, anche chi non sa cucinare e ha poco tempo da trascorrere ai fornelli.
Per fare questo sfizioso contorno autunnale vi occorrono i seguenti ingredienti: zucca, sale, farina di riso, amido di mais, sale e olio di semi. Essendo una ricetta semplice e veloce, può essere un’ottima idea last minute come contorno di una cena autunnale a casa con amici. Dopo aver cotto la zucca in forno ed averla trasformata in purea, viene mescolata agli altri ingredienti per fare l’impasto. Le crocchette sono poi fritte in olio bollente e servite a tavola dopo aver tolto l’olio in eccesso.
Queste gustose palline di zucca fritta piacciono a tutti, grandi e piccini, e sono ottime anche come finger food in occasione di un aperitivo. Per fare questo piatto vi consigliamo di usare la zucca mantovana o la delica.
Prep time: 15 m
Cook time: 1 h e 10 m
Queste palline di zucca fritta sono perfette in abbinamento ad un calice di vino rosso come il Barolo. In alternativa il sommelier consiglia l’abbinamento con una bottiglia di vino rosso come il Brunello, l’Amarone, il Chianti, il Pinot grigio, il Sangiovese, il Merlot o il Nero d’Avola.
Potete abbinare questo contorno con una bella grigliata di carne o prepararlo come finger food in occasione di un aperitivo a casa con amici.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…