Avete voglia di preparare un primo piatto autunnale per il pranzo domenicale? Provate la lasagna ai funghi e non ve ne pentirete. Scopriamo dosi, lista ingredienti e procedimento completo per fare questa ricetta autunnale.
I funghi sono gli assoluti protagonisti della stagione autunnale. Quale modo migliore per portarli a tavola se non in un gustoso primo piatto da mangiare tutti insieme la domenica a pranzo?
Per fare questo squisito primo piatto autunnale occorrono la seguente lista della spesa: funghi, olio, uova, vino bianco, carne macinata mista, prezzemolo, besciamella, mozzarella, parmigiano reggiano grattugiato, sfoglia di pasta all’uovo e mortadella. La preparazione di questa lasagna autunnale è davvero semplicissima ed adatta anche a chi è alle primissime armi in cucina e non ha esperienza. Il segreto è procurarsi ottimi funghi dal fruttivendolo di fiducia e seguire i vari passaggi della ricetta alla lettera.
Siamo certi che, una volta provato questo primo piatto, inviterete i vostri amici a cena per farlo assaggiare anche a loro.
Prep time: 30 m
Cook time: 40 m
Questo primo piatto tipicamente autunnale può essere fatto con la tipologia di funghi che preferite. Noi abbiamo scelto i funghi porcini. L’abbinamento ideale, secondo il sommelier, è con il vino rosso. Potete optare per una bottiglia di Chianti o in alternativa di Brunello, Barolo, Pinot nero, Amarone, Piedirosso, Merlot o Nero d’Avola. Se preferite il bianco, la scelta migliore in termini di abbinamento è senza dubbio il Gewurztraminer.
Non consigliamo la birra come abbinamento a questo primo piatto. Se siete amanti dei funghi, provate anche la ricetta delle polpette ai funghi porcini e dei muffin salati ai funghi.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…