Siete alla ricerca di un contorno sfizioso e croccante da preparare per tutta la famiglia? Provate la ricetta delle cotolette di melanzane cotte nella friggitrice ad aria. Scopriamo insieme come si prepara questo irresistibile contorno in versione light.
Questo piatto vegetariano è davvero semplice da realizzare, ma super gustoso e piace davvero a tutti, grandi e piccini. Il procedimento è un gioco da ragazzi ed è alla portata di tutti. Per fare questo croccante e squisito contorno non serve alcuna esperienza ai fornelli, ma basta solo procurarsi gli ingredienti necessari e seguire i vari passaggi. Chiunque può cucinare questa ricetta, anche chi è alle prime armi e non è bravo ai fornelli. La cottura è in friggitrice ad aria, il che rende questo piatto vegetariano leggero e salutare.
Se preferite, però, potete anche friggere le cotolette di melanzane in olio bollente in padella. In questo caso vi ricordiamo di asciugare bene l’eccesso di olio con foglio di carta assorbente prima di servire il contorno a tavola.
Prep time: 10 m
Cook time: 20 m
Con questo contorno cucinato in friggitrice ad aria vi consigliamo l’abbinamento con una bottiglia di vino rosso. La scelta ideale è il Chianti o il Brunello, ma potete anche optare per il Primitivo, il Barolo, l’Aglianico, il Nebbiolo, il Sangiovese, il Nero d’Avola, il Pinot nero, il Valpolicella, l’Amarone o il Cannonau.
Anche la birra è un abbinamento vincente con le cotolette di melanzane. Potete cucinare questo piatto come contorno di una bella grigliata di carne o come secondo piatto. Potete ovviamente anche cambiare metodo di cottura e optare per il forno o la frittura in padella. Se vi è piaciuta questa ricetta, potete anche provare a fare la parmigiana di melanzana o il peperone imbottito.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…