Avete voglia di preparare una dolce colazione gluten free? Provate la ricetta del plumcake senza glutine. Per scoprire dosi, ingredienti e procedimento, non vi resta che continuare la lettura.
Chi l’ha detto che un dolce gluten free non è buono come quello fatto con farina 00? La nostra ricetta di oggi è la prova concreta che un plumcake allo yogurt senza glutine può essere buono come quello della ricetta originale. Come ingredienti vi occorrono: uova, zucchero, yogurt senza lattosio, lievito per dolci, olio di semi, farina di riso e fecola di patate. Non dimenticare lo zucchero a velo per decorare il dolce una volta sfornato.
Morso dopo morso, questo goloso e semplicissimo dolce riuscirà a conquistare qualsiasi palato! Questo dolce è soffice come una nuvola ed è ideale da mangiare ogni volta che si vuole, non soltanto per la prima colazione. Il procedimento è molto semplice e non serve esperienza per riuscire a cucinare questo dolce morbido e gustoso.
Prep time: 10 m
Cook time: 45 m
Il plumcake allo yogurt gluten free è perfetto da mangiare ad ogni ora del giorno. Potete mangiare una fetta per colazione insieme ad un caffè caldo e fumante, ma anche per merenda pomeridiana all’ora del tè. Questo dolce morbido e soffice è buono da mangiare assoluto, ma potete anche inzupparlo nel latto o cospargerlo di marmellata o della vostra crema spalmabile preferita.
Questo torta è buona anche come dessert post cena e come dolce da offrire agli ospiti, specialmente se abbinata ad un liquore al caffè o liquore al cioccolato. Se siete alla ricerca di altre ricette gluten free, provate anche i pancakes senza glutine e le crepes senza glutine.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…