Siete stufi dei soliti noiosi finger food da mangiare all’aperitivo? Provate la ricetta della salvia fritta e non ve ne pentirete. Il procedimento è semplicissimo e non serve alcuna esperienza per farlo, anzi è un vero e proprio gioco da ragazzi. Provare per credere!
Se olive, patatine fritte in busta e arachidi salate vi hanno stancato e volete sorprendere i vostri ospiti con uno snack speciale preparato con le vostre mani, dovete assolutamente cucinare questa ricetta semplice e veloce a base di foglie di salvia.
Per fare questo finger food croccante e irresistibile bastano 5 minuti di orologio e i seguenti ingredienti: foglie di salvia, birra chiara, olio di semi, sale e farina 00. Per una variante più leggere potete usare come ingrediente l’acqua frizzante al posto della birra chiara. Se invece volete provare la versione gluten free di questo piatto, basta scegliere una birra senza glutine e usare la farina di riso.
La birra per fare la gustosa e squisita pastella può essere sia chiara che scura (noi preferiamo usare la chiara). Le foglie di salvia devono essere belle grandi ed esteticamente gradevoli alla vista: scartate con cura le foglie ingiallite o con fori o ammaccature e prendete solo le foglie di colore verde brillante.
Prep time: 5 m
Cook time: 5 m
La salvia fritta è una ricetta così semplice e veloce che una volta scoperta diventa l’asso nella manica da usare in caso di ospiti improvvisi a casa per un aperitivo. Può essere fatta in qualsiasi stagione e periodo dell’anno e viene sempre deliziosa. Per realizzare la pastella dovete usare sale, birra chiara e farina 00. Per avere un risultato finale eccellente dovete prendere la birra fredda, anzi gelata direttamente dal frigorifero.
Da bere vi consigliamo di abbinare la birra (la stessa usata per fare la pastella), un calice di vino bianco frizzante o uno Spritz se è ora dell’aperitivo.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…