Avete ospiti a cena e volete stupirli con un goloso dessert autunnale? Provate i tartufi di castagne e non ve ne pentirete. Scoprite come preparare questo elegante e raffinato dessert autunnale per un figurone assicurato!
Questi bon bon autunnali sono davvero semplicissimi da preparare. Come ingredienti vi occorrono: castagne, zucchero semolato, latte, nocciole tostate, zucchero a velo e cannella. Anche chi non è bravo a fare i dolci ed è alle prime armi riesce a fare questo semplicissimo e goloso dessert ed avere grandi soddisfazioni.
Questa ricetta, una volta scoperta, diventerà la vostra preferita per allietare gli ospiti durante le sere autunnali. Provare per credere!
Prep time: 10 m
Cook time: 50 m
Rest time: 40 m
Tot time: 1 h e 40 m
Non c’è ombra di dubbio che la stagione ideale per fare questa ricetta è l’autunno quando le castagne fresche sono le protagoniste indiscusse delle nostre tavole. I tartufi di castagne sono bon bon autunnali super saporiti e buoni da leccarsi i baffi. Fatte con crema di castagne, zucchero, latte e nocciole, queste praline sono una goduria prima per gli occhi e poi per il palato.
L’abbinamento perfetto di queste praline golose è con il Castagnanino, ovvero un liquore fatto in casa con le castagne. In alternativa va bene anche un liquore al caffè o un liquore al cioccolato.
Anche il vino dolce da dessert è una scelta vincente in termini di abbinamento. Potete scegliere una bottiglia tra il Recioto, il Vin Santo, il Passito di Pantelleria, il Moscato d’Asti o il Marsala. Pure il caffè è un abbinamento indicato con i tartufi autunnali.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…