Avete voglia di cucinare un secondo piatto leggero, ma super gustoso? Provate la ricetta delle polpette nella friggitrice ad aria e non ve ne pentirete.
L’air fryer è il fedele alleato di milioni di italiani che lo usano abitualmente per risparmiare tempo, ma anche per evitare di sporcare la cucina ed avere piatti più leggeri e salutari. Anche le famigerate polpette, uno dei secondi piatti più amati di sempre, possono essere cucinate nell’air fryer. Quando non avete voglia di cucinarle fritte o al forno, potete provare questa ricetta semplice e veloce.
Come ingredienti vi occorrono: carne macinata mista, pangrattato, uova, sale, pepe nero macinato, formaggio grattugiato e mollica di pane. Per la preparazione bastano 5 minuti, mentre la cottura è di 20 minuti. Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Non c’è bisogno di esperienza e anche chi è alle prime armi riesce ad avere un risultato soddisfacente. Provare per credere!
Prep time: 10 m
Cook time: 20 m
Con le polpette cotte nella friggitrice ad aria si abbina qualsiasi tipo di contorno. Potete optare per le patatine cotte nell’air fryer oppure per i funghi sott’olio o magari per le melanzane a funghetto o alla parmigiana.
Come vino in abbinamento il sommelier consiglia un buon calice di vino rosso come il Pinot nero o il Brunello. In alternativa va bene anche una bottiglia di Chianti, Piedirrosso, Lambrusco, Amarone o Sangiovese. In alternativa potete anche optare per una bella birra chiara in bottiglia. Non vi resta che provare questa ricetta leggera e gustosa!
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…