Il burro di mandorle fatto in casa è una ricetta semplice e golosa, perfetta per chi vuole fare una colazione diversa dalle solite fette biscottate con la marmellata. Scopriamo insieme dosi, ingredienti e procedimento.
Stanchi del solito burro di arachidi o della crema di nocciole comprata al supermercato? Abbiamo noi la ricetta giusta per voi: il burro di mandorle fatto in casa. Per preparare questa crema spalmabile non serve esperienza ai fornelli né particolari strumenti a parte un frullatore. Vi occorrono solo 2 semplici ingredienti: mandorle già pelate e olio evo. Il procedimento è un gioco da ragazzi e tutti possono farlo senza avere alcuna difficoltà.
Questa crema spalmabile è la versione più leggera ma non meno gustosa del celebre burro d’arachidi. Se desiderate farla più salata, basta aggiungere nella lista ingredienti un cucchiaino di sale fino.
Prep time: 20 m
Cook time: 10 m
Tot time: 30 m
Il burro di mandorle fatto in casa va conservato in frigo e consumato entro una settimana al massimo. L’importante è metterlo in un vasetto di vetro sterilizzato a chiusura ermetica.
Potete usare come ingrediente della ricetta sia le mandorle pelate che quelle con pellicina. Se usate le mandorle senza pellicina il burro avrà un colore finale davvero chiarissimo tendente al panna o al color crema. Se invece utilizzate quelle con la pellicina la crema sarà di colore scuro. Per togliere le pellicine basterà mettere le mandorle in ammollo in un recipiente colmo d’acqua bollente, poi scolarle e la pellicina verrà via molto facilmente.
Non vi resta che provare questa gustosa ricetta salutare!
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…