Avete mai preparato la torta in padella? Si tratta di una ricetta furba e veloce per preparare un dolce saporito e soffice senza dover necessariamente accendere il forno.
Chi l’ha detto che per fare un dolce bisogna per forza accendere il forno? Se avete poco tempo a disposizione o se magari siete in vacanza e non avete il forno a disposizione, potete provare a cucinare una torta usando una semplice padella. Bastano 10 minuti di tempo per preparare l’impasto e vi occorrono i seguenti ingredienti: uova, zucchero, olio di semi, latte, farina, lievito per dolci e crema spalmabile alle nocciole.
Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti. Chiunque può fare questa ricetta furba, anche chi non sa cucinare e chi non è bravo a fare i dolci. Una volta provata questa ricetta, la consiglierete a tutti i vostri amici.
Prep time: 10 m
Cook time: 40 m
Una volta pronta questa torta gustosa si può conservare sotto una campana per dolci e va consumata entro 3 giorni al massimo. Non consigliamo di congelarla in freezer né di metterla in frigo. Per farcire la torta in padella potete usare la crema spalmabile che preferite: alle nocciole, al cioccolato bianco o al pistacchio. Come topping potete usare lo zucchero al velo o il cacao amaro.
Questo dolce è una ricetta furba se non avete voglia di accendere il forno o magari siete in vacanza ed è estate. Il risultato è una torta soffice e morbida che morso dopo morso conquista qualsiasi palato, anche quello dei bambini.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…