Basta un pizzico di fantasia e nessuna magia per trasformare un semplice impasto di acqua, lievito e farina in una pizza di Halloween. Quale modo migliore per festeggiare la festa più spaventosa dell’anno?
Già da diversi anni Halloween è una ricorrenza che viene festeggiata non solo in USA, ma anche in Italia. Se organizzate una festa a casa, oltre a pensare ad addobbi e decorazioni, dovete pensare anche a come stupire gli ospiti e far felici i bambini. Sono tantissimi i finger food a tema che si possono preparare: dagli hot dog a forma di dita mozzate alle meringhe a forma di fantasmi.
Oggi però vi proponiamo il cibo più amato del mondo, ossia la pizza, fatta a tema Halloween. Se siete pratici di impasti e vi dilettate in cucina, potete usare il vostro impasto già collaudato e provato. Se invece siete alle prime armi, potete comprare in panetteria o al supermercato un impasto già pronto.
Senza ombra di dubbio la parte più divertente nella preparazione di questa ricetta è la decorazione della pizza: potete usare le olive nere per fare dei ragnetti e il fiordilatte o la mozzarella per fare dei fantasmini. L’importante è divertirsi e coinvolgere anche i bambini, se non nella preparazione dell’impasto, almeno nella realizzazione del topping della pizza.
Prep time: 5 m
Cook time: 20 m
Rest time: 1 h e 30 m
La ricetta di oggi può essere preparata sia per una festa a tema sia per un aperitivo la sera del 31 ottobre. Nessuno riesce a resistere ad una bella fetta di pizza calda e fumante. Amata da grandi e piccini, la pizza di Halloween è anche bella da vedere oltre che buona il che la rende altamente instagrammabile.
Oltre a questo piatto, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e preparare tante ricette a tema oppure preparare piatti a base di zucca come il plumcake alla zucca, la zucca ripiena o la zucca grigliata. Da bere in abbinamento alla pizza potete optare per bevande alcoliche o analcoliche di colore rosso che richiamano il “sangue” come la Sangria, il vino rosso o l’arancia rossa.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…