Siete stufi di buttare gli albumi avanzati dalla carbonara e da altre ricette? Provate a cucinare la frittata di albumi, un secondo piatto veloce e gustoso.
Chi l’ha detto che per fare una frittata saporita e gustosa occorre usare le uova intere? Oggi vi sveleremo come preparare una frittata usando solo gli albumi, ovviamente quelli avanzati da altre preparazioni in cucina. Come ingredienti, oltre agli albumi, vi occorrono: sale fino, pepe nero macinato, prezzemolo tritato e olio. Non servono le fruste elettriche né strumenti particolari: basta una padella antiaderente e una frusta manuale.
Si tratta di una squisita ricetta last minute perfetta da usare come idea salvacena quando non si ha tempo di cucinare o voglia di stare tanto tempo ai fornelli. Questo secondo piatto veloce e gustoso piace a tutta la famiglia ed è un’ottima idea per un picnic o per un pranzo in ufficio. Scopriamo insieme dosi, ingredienti e procedimento.
Prep time: 5 m
Cook time: 10 m
Tot time: 15 m
La frittata di albumi è una ricetta che vale la pena conoscere. Si presta bene anche a innumerevoli varianti. Potete aggiungere parmigiano reggiano grattugiato, prosciutto cotto a cubetti, pancetta a dadini, speck a listarelle o pomodorini. Può essere servita come secondo piatto, ma anche come antipasto da condividere. Potete anche mangiarla in un bel panino o rosetta ed aggiungere delle salse come ketchup o maionese.
Potete farla sia in padella antiaderente che in forno per 15 minuti a 170°C. Da bere in abbinamento consigliamo la birra o la Sangria. Potete anche optare per un calice di vino rosso come Piedirosso, Taurasi, Brunello, Cannonau, Pinot nero e Cabernet Sauvignon. La frittata se avanza non può essere conservata e vi sconsigliamo di congelarla.
Se cercate altre idee per secondi piatti, vi consigliamo di provare la frittata autunnale a base di uova intere e funghi e non ve ne pentirete.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…