Chi l’ha detto che per fare un dolce dovete necessariamente accendere il forno? Provate a cucinare la torta al microonde pronta in soli 6 minuti.
C’è chi ha poco tempo e chi è negato ai fornelli, ma c’è chi ama cucinare ma odia accendere il forno. Se i vostri figli vi chiedono un dolce da mangiare per merenda, provate la nostra ricetta di oggi, una golosa torta al cacao cucinata nel microonde.
Se pensavate che cucinare un dolce usando questo elettrodomestico sia un’impresa impossibile, dovete ricredervi dopo aver assaggiato questa torta super gustosa. Per farla non vi occorrono le uova, ma solo burro, zucchero, cacao amaro in polvere, ganache al cioccolato, lievito per dolci, farina 00, scorza d’arancia e succo d’arancia. Il procedimento è talmente semplice che può farlo chiunque, anche chi non è alle prime armi e non ha mai preparato un dolce in tutta la sua vita. Il risultato è un dolce super soffice, buono come quello cucinato nel forno.
Prep time: 20 m
Cook time: 6 m
La torta cotta al microonde se avanza deve essere conservata sotto una campana per dolci e va consumata entro 3 giorni al massimo. Questo dolce al cacao può essere gustata a qualsiasi ora del giorno: è squisita per colazione, ma anche per merenda. Può essere inzuppata nel latte o nel cappuccino.
Potete anche gustarla come dessert post cena in abbinamento ad un bicchiere di liquore al caffè o liquore al cioccolato.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…