Il brownie è il famoso dolce americano a forma di quadrato croccante fuori e umido e morbido all’interno. Goloso e irresistibile, questo cubotto al cioccolato è una gioia per gli occhi e per il palato. Ecco la ricetta originale americana.
I brownies americani sono tra i dolci stranieri più amati dagli italiani. Questo dessert golosissimo al cioccolato si presenta come un quadrotto dal cuore tenero e dalla crosta croccante. Proprio questo contrasto tra esterno e interno unita alla sapore irresistibile del cioccolato fondente è ciò che rende questi dolcetti statunitensi così amati da grandi e piccini. La ricetta americana è semplicissima da replicare e alla portata di tutti. Anche chi è negato a fare dolci può avere un risultato soddisfacente.
Per fare questi quadrotti al cioccolato bassi, umidi e teneri vi occorrono i seguenti ingredienti: cioccolato fondente, burro, uova, zucchero di canna, farina 00, cacao amaro, estratto di vaniglia, lievito per dolci e sale. Bastano 20 minuti di cottura in forno statico preriscaldato e una semplice frusta per fare questa ricetta. Non serve la planetaria e neppure le fruste elettriche.
Siamo sicuri che una volta provata questa golosa ricetta “a stelle e strisce” non potrete più farne a meno e la farete almeno una volta a settimana.
Prep time: 20 m
Cook time: 20 m
I brownies americani sono ottimi da mangiare per colazione, ma anche per merenda pomeridiana in abbinamento al caffè o ad un bicchiere di latte vegetale. Possono anche essere serviti agli ospiti come dessert post cena in abbinamento ad un bicchierino di liquore al caffè o liquore al cioccolato.
Se avanzano e non è estate, potete conservarli a temperatura ambiente, al riparo da fonti di luce e di calore. Se invece fa molto caldo, meglio metterli in frigo ma sappiate che si induriranno e perderanno la loro consistenza rapidamente. Se vi è piaciuta questa ricetta americana, vi consigliamo di provare a fare anche i biscotti al burro d’arachidi.
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…