Avete mai provato a cucinare un plumcake nella friggitrice ad aria? Se non avete voglia di accendere il forno, provate questa ricetta semplice, veloce e super golosa.
Per fare questo dolce soffice e goloso bastano meno di 10 minuti di orologio e pochi semplici ingredienti: zucchero, lievito per dolci, farina 00, uova, yogurt, olio di semi, sale e zucchero a velo. Si tratta di cose che sicuramente già avete in dispensa e in frigo. Questa ricetta, oltre ad essere semplice ed economica, è anche facilissima da realizzare. Tutti possono riuscirci, anche chi non è bravo a fare dolci o è negato ai fornelli. Non c’è neppure bisogno di accendere il forno, ma basta l’air fryer.
Una volta scoperta questa ricetta golosa e semplicissima, siamo certi che diventerà la preferita della vostra famiglia. Ecco dosi, ingredienti e procedimento completo.
Prep time: 10 m
Cook time: 50 m
Tot time: 1 h
Se avanza il plumcake cotto nella friggitrice ad aria può essere conservato sotto una campana per dolci e consumato entro 3 giorni al massimo. Se volete potete aggiungere nell’impasto gocce di cioccolato o usare uno yogurt ai frutti di bosco al posto dello yogurt bianco classico. Se siete intolleranti al lattosio, usate come ingredienti un latte vegetale e uno yogurt senza lattosio.
Qualsiasi momento è quello giusto per una fetta di questo morbido e soffice plumcake. Potete gustarlo per colazione insieme al caffè o per merenda spalmandolo di burro al pistacchio o Nutella. Potete anche mangiarlo come spuntino serale insieme ad un bicchierino di liquore al caffè o liquore al cioccolato fatto in casa. Essendo un dolce leggero e soffice, si mangia facilmente e finisce in un batter d’occhio perché tutti chiedono sempre il bis o il tris! Non vi resta che provare questa ricetta!
Hai mai pensato che ciò che metti nel piatto potrebbe influenzare la tua salute più…
Hai mai avuto quella fastidiosa esperienza di cercare di sbucciare un uovo sodo e trovarti…
Avete mai assaggiato i krumiri? Questi biscotti italiani dall'iconica forma a manubrio hanno una storia…
Tutti gli errori da evitare quando cucini le castagne Le castagne sono uno…
Avete mai assaggiato le lumache? Non stiamo parlando di quelle di terra, le più famose…
Negli Stati Uniti d'America la chiamano cheesesteak, in Italia e più precisamente a Napoli è…